Professionisti

Rc professionale

Soluzioni assicurative su misura per la responsabilità civile di Professionisti, Associazioni Professionali, Studi Associati fra cui: Avvocati, Commerciasti, Ragionieri, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti industriali.
Responsabilità civile per Agenti Immobiliari, Amministratori di Condominio, Società di certificazione, Società di consulenza, Agronomi - Periti Agrari. Responsabilità civile per amministratori e dirigenti di società: Assicuriamo tutti gli aspetti legati alla responsabilità civile.

Responsabilità civile patrimoniali per dirigenti e i dipendenti degli enti pubblici

Assicuriamo la responsabilità civile patrimoniale del personale che svolge mansioni di natura amministrativa e/o tecnica e estendiamo la copertura assicurativa anche all’Ente. La struttura contrattuale prevede due polizze distinte:
• per il dipendente (colpa grave)
• responsabilità Civile verso terzi per l’Ente pubblico (colpa lieve - responsabilità civile patrimoniale dell’Ente derivante da una condanna per responsabilità civile nei confronti di un dipendente di cui l’Ente stesso debba rispondere)

Responsabilità civile professionale del Medico

La garanzia di responsabilità civile professionale del Medico copre il risarcimento dei danni colposamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose in relazione all'attività professionale dichiarata in polizza.
Tale garanzia copre anche per i danni derivanti da interventi di primo soccorso per motivi deontologici e vale per i danni che avvengono nei territori di tutti i Paesi del mondo, esclusi Stati Uniti e Canada.

Responsabilità civile professionale del Fisioterapista

La garanzia di responsabilità civile del Fisioterapista copre il risarcimento per i danni colposamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose in relazione all'attività professionale di fisioterapista purchè l'assicurato al momento del fatto sia regolarmente abilitato e non sospeso dall'esercizio della professione.
La garanzia vale anche per l'attività svolta alle dipendenze di strutture sanitarie pubbliche e per i danni conseguenti a fatto doloso e/o colposo delle persone delle quali debba rispondere.

Responsabilità civile professionale dell'Avvocato

La garanzia di responsabilità civile professionale dell'Avvocato copre il risarcimento per i danni patrimoniali cagionati colposamente a terzi, compresi i clienti, nello svolgimento dell'attività di Avvocato nei modi e termini previsti dalla relativa legge professionale.
Tale garanzia copre anche i danni conseguenti a fatto doloso e/o colposo dei propri dipendenti, sostituti ed ausiliari in genere ex art. 2232 del Codice Civile e vale per i danni che avvengono nel territorio dell'Unione Europea.

Responsabilità civile professionale del Dottore Commercialista e del Ragioniere

La garanzia di responsabilità civile professionale del Dottore Commercialista, del Ragioniere e del Perito Commerciale copre il risarcimento per i danni patrimoniali cagionati colposamente a terzi, compresi i clienti, in conseguenza di violazione dei doveri professionali nei modi e termini previsti dai Dpr n. 1068 del 27.10.1953 e n. 567 del 10.09.1974 (per ragionieri e periti commerciali) e dai Dpr n. 1067 del 27.10.1953 e n. 936 del 22.10.1973 (per dottori commercialisti) e successive modifiche.
Tale garanzia copre anche i danni conseguenti a fatto doloso e/o colposo.

Responsabilità civile professionale del Consulente del Lavoro

La garanzia di responsabilità civile professionale del Consulente del Lavoro copre i danni patrimoniali cagionati colposamente a terzi, compresi i clienti, in conseguenza di violazione dei doveri professionali nei modi e termini previsti dalla Legge 11.01.1979 n. 12 e dal Dpr n. 430 del 15.07.1992 e successive modificazioni.
Tale garanzia copre anche i danni conseguenti a fatto doloso e/o colposo dei propri dipendenti, sostituti ed ausiliari in genere ex art.2232 del Codice Civile e vale per i danni che avvengono nel territorio dell'Unione Europea.

Responsabilità civile professionale dell'Amministratore di stabili condominiali

La garanzia di responsabilità civile dell'Amministratore di stabili condominiali copre il risarcimento per i danni patrimoniali cagionati colposamente a terzi, in conseguenza di violazione da parte dell'Assicurato dei doveri professionali nei modi e termini previsti dagli artt. 1129 ultimo comma, 1130, 1131 e 1135 del Codice Civile, purchè l'assicurato, al momento del fatto, svolga tale attività professionalmente.
Tale garanzia copre anche i danni conseguenti a fatto doloso e/o colposo dei propri dipendenti e vale per i danni che avvengono nel territorio Italiano. Responsabilità civile conduzione dello studio.La garanzia di responsabilità civile della conduzione dello studio copre i danni cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose in relazione alla conduzione dello studio professionale.
Questa copertura è indispensabile per tutelarsi dai danni che frequentemente possono derivare dalla gestione di un immobile, da quelli che accidentalmente possono subire i clienti in sala d'aspetto o nello studio, da quelli che possono subire i collaboratori o dipendenti durante lo svolgimento della loro attività nello studio o all'esterno.

Key Man

Il Key Man (Uomo Chiave) è colui che ricopre un ruolo strategico all'interno dell'azienda.È importante assicurarsi contro l’eventualità della perdita del Key Man poiché tale evento rappresenta un danno per l’Azienda.

Employee benefits

Benefici offerti dal datore di lavoro ai propri dipendenti quali ad esempio fondo pensione, assicurazioni sulla vita, invalidità, infortuni, fondo sanitario. Oltre a quanto già previsto per legge, l’adozione di piani assistenziali facoltativi è infatti sempre più uno strumento indispensabile alla fidelizzazione e alla soddisfazione delle risorse umane.