Brokeraggio

Perchè un Broker?

Affidarsi a un broker assicurativo significa avere un consulente per la gestione dei rischi a 360 gradi e avere accesso ai prodotti più innovativi e completi offerti dal mercato. Il broker di assicurazioni esercita professionalmente un’attività di intermediazione volta a mettere in relazione le migliori imprese di assicurazione, alle quali non è legato da alcuna esclusiva, con i propri Clienti

Potendo liberamente scegliere a quali Compagnie rivolgersi, il broker può confrontare e individuare per il Cliente, la soluzione più idonea per tutelarlo da rischi specifici e soprattutto quella economicamente più conveniente.

Chi Siamo

Cosa fa un Broker?

Analisi

La capacità tecnica, il diverso potere contrattuale con le Compagnie, la costante ricerca di un approccio innovativo ed il continuo monitoraggio del mercato assicurativo, permettono al Cliente di ottenere un miglioramento sostanziale delle condizioni tecniche ed economiche.

Ricerca

Il Know How in tutti i settori assicurativi deve essere elevato per competere con la concorrenza. La conoscenza del mercato nazionale ed estero è fondamentale per potersi rivolgere a Compagnie leader nei singoli rami, consentendo di ottenere per il Cliente le migliori condizioni.

Rappresentanza

Il Mandato di Brokeraggio rilasciato dal cliente al Broker è la base del rapporto: legittima il Broker a curare gli interessi del cliente presso le Compagnie di Assicurazione. Questa attività è regolamentata dal Codice delle Assicurazioni e vigilata dall’IVASS (l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni).