Aziende
All Risks Industriale
La polizza All Risks Industriale è un prodotto rivolto alle aziende industriali per la copertura di tutti i rischi. Le coperture offerte sono:• Danni Diretti
• Danni Indiretti
• Responsabilità Civile
La polizza prevede la copertura su base "All Risks" (tutti i rischi) dove la portata della stessa è definita dalle esclusioni che riguardano alcune precise cause di danno, e non da una lista di coperture comprese, tipica delle polizze concepite su base "named perils" (rischi nominati).
CAR- Tutti i Rischi del Costruttore
La polizza Tutti i Rischi del Costruttore (C.A.R. Contractors All Risks) è indirizzata alle opere di ingegneria civile ed industriale.La polizza è composta da due sezioni• Danni alle cose
• Responsabilità Civile verso Terzi.
La struttura della polizza prevede una copertura su base "All Risks" che copre tutti i danni materiali e diretti alle cose assicurate, poste nel luogo indicato in polizza per l'esecuzione delle opere.
Cauzioni
Coperture di contratto per appalti lavori e forniture. Oneri ed obblighi assunti con la partecipazione alla gara d'appalto e conseguente sottoscrizione del contratto da parte dell'Aggiudicatario per la buona esecuzione dei lavori e successive coperture in base allo stato avanzamento lavori fino a collaudo definitivo delle opere nel rispetto del capitolato d'appalto.• Provvisorie - Gare d'appalto
• Definitive - Buona esecuzione
• Anticipazione
• Svincolo Ritenute
• Rata a Saldo fine lavori
• Periodo di copertura
Danni Indiretti "a diaria giornaliera"
La polizza Danni Indiretti "a diaria giornaliera" è rivolta prevalentemente alle aziende di piccola e media dimensione.La copertura assicurativa va abbinata ad una polizza Incendio di riferimento e copre, a seguito di un sinistro indennizzabile a termini di detta polizza, le spese di carattere fisso ed insopprimibile e l'utile netto di esercizio calcolati su base annua.
Detto importo, diviso in trecentosessantesimi, costituisce la diaria che viene riconosciuta in caso di sinistro per ogni giorno di fermo totale dell'attività.
Danni Indiretti da Guasti Macchine "a diaria giornaliera"
La polizza Danni Indiretti da Guasti Macchine "a diaria giornaliera" è indirizzata prevalentemente ad aziende di piccola e media dimensione. Questa copertura assicurativa va abbinata ad una polizza Guasti Macchine di riferimento e copre a seguito di un sinistro indennizzabile a termini di detta polizza, le spese di carattere fisso ed insopprimibile e l'utile netto di esercizio calcolati su base annua.
Danni Indiretti da Guasti Macchine "loss of profit"
La polizza Danni Indiretti da Guasti Macchine nella forma "loss of profit" copre la perdita di Profitto Lordo a seguito di un danno materiale e diretto, indennizzabile ai sensi della polizza Guasti Macchine di riferimento.
Danni Indiretti - Loss of profit
La polizza Danni Indiretti da Incendio copre la perdita di profitto lordo a seguito di un danno materiale diretto indennizzabile ai sensi della polizza Incendio di riferimento. Per profitto lordo si intende la differenza tra l'ammontare del volume d'affari addizionato alle rimanenze finali e l'ammontare delle rimanenze iniziali addizionato agli acquisti di merci ed agli altri costi di esercizio non assicurati. Sono comprese anche le spese sostenute per ridurre l'ammontare del danno (extra expenses).
Danni Indiretti - Margine di Contribuzione
La polizza Danni Indiretti da Incendio copre la perdita di Margine di Contribuzione a seguito di un danno materiale diretto indennizzabile ai sensi della polizza Incendio di riferimento.Per Margine di Contribuzione si intende la differenza tra i Ricavi di Vendita e il Costo Variabile della produzione venduta. Sono comprese anche le spese sostenute per ridurre l'ammontare del danno (extra expenses).
Tutti i Rischi di Montaggio
La polizza Tutti i Rischi di Montaggio (E.A.R. Erection All Risks) copre una vasta gamma di rischi che vanno dalla semplice installazione di singoli macchinari e/o impianti alla costruzione di intere unità produttive.La polizza è composta da due sezioni:
• Danni alle cose
• Responsabilità Civile verso Terzi.
Infortuni Aziende
Nell’ambito dell’assicurazione infortuni, si configura la polizza cumulativa che permette di assicurare gruppi di persone.La copertura infortuni cumulativa è, di norma, impiegata per le aziende che intendono assicurare i propri dipendenti. La polizza può essere impostata in forma nominativa o a garanzia di una determinata categoria di dipendenti e le somme assicurate possono essere in forma fissa o a multipli retributivi (base di calcolo è la retribuzione minima annua lorda dei soggetti assicurati).
La polizza per le aziende agricole
Chi conduce un’azienda agricola sa bene a quanti rischi è esposta e quanti pericoli possono compromettere lo svolgersi della propria attività.La polizza protegge l’imprenditore agricolo dalle conseguenze derivanti da danni materiali e diretti alle cose assicurate, anche di proprietà di terzi, e dalla lesione colposa di un diritto altrui.
L’ampia copertura viene offerta al cliente tramite una struttura modulare che permette di inserire una o più sezioni di garanzie.
Rct / Rco globale fabbricati, abitazione ed uffici.
Rct/Rco globale fabbricati civili rappresenta un prodotto modulare e flessibile. In base alle singole necessità è possibile scegliere il livello di copertura più adatto ad ogni situazione con un rapporto qualità/prezzo dell'assicurazione sempre interessante.Prodotto dedicato agli amministratori di condomini, ai proprietari di fabbricati civili adibiti ad abitazioni e/o uffici.
Incendio rischi industriali
La polizza Incendio Rischi Industriali è rivolta alle aziende industriali e commerciali di media e grande dimensione.La copertura base copre i danni materiali e diretti causati alle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi, da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, caduta di aeromobili, loro parti e cose trasportate.
Tutela legale d’impresa
Per gli imprenditori viene offerto un prodotto che garantisca la tutela necessaria per svolgere la propria attività professionale con maggiore tranquillità.Quali sono i soggetti assicurati?
Tutte le imprese e i professionisti,che necessitano di un prodotto in grado di soddisfare le esigenze di tutela legale più importanti.
Quali spese sono coperte dall’assicurazione?
Copertura delle spese legali con la libertà di utilizzare l'avvocato di fiducia, massimali fino a 50.000 Euro.
Assicurazione condominio
Prodotto che offre polizze di tutela legale appositamente studiate per la risoluzione di fatti che coinvolgono il condominio, i suoi inquilini e l'amministratore.Quali sono i soggetti assicurati?
Il prodotto assicura il Condominio, l'Amministratore e i singoli Condomini.
Quali spese sono coperte dall’assicurazione?
L'assicurazione copre onorari, spese e competenze del legale liberamente scelto dalle persone assicurate (in fase sia giudiziale sia stragiudiziale), spese giudiziarie e processuali e molte altre ancora.